Con il mercato ancorsa in corso, stanno riprendendo i ritiri delle squadre in vista dell'inizio della stagione 2007/2008.
La Triestina che si ritroverà in sede a Trieste, Giovedì 12 Luglio per poi partire alla volta del ritiro di Ravascleto sta cercando in questi giorni di formare il più possibile la rosa per il campionato.
Dopo gli acquisti di Pippi, Granoche, Piagerelli, Antonelli e Milani e le conferme di Graffiedi, Kalambay e Peana è tempo non solo di acquistare i tasselli che mancano alla rosa ma anche di sfoltire l'organico con diverse operazioni in uscita da concretizzare.
In difesa dubbio portiere con Agazzi e Rossi a contendersi il posto di numero 1, con uno dei due che verrà ceduto.Dei al momento confermato secondo. Nei difensori centrali con la partenza di Abruzzese lascia Trieste anche Pivotto che si accasa al Ravenna,assieme a Kiriazis e Lima confermati verrà acquistato un giocatore veloce in grado di garantire esperienza con il triestino Milanese in pole position che rientra nei parametri dei giocatori cresciuti nel vivaio.
Sulle fasce a destra Peana e Milani con il rientro di Azizou è al completo, con il marocchino probabile partente, a sinistra confermato Pesaresi si cerca un alternativa.
A centrocampo la situazione più complicata con tanti giocatori da cedere sul mercato, gli arrivi di Piangerelli ed Antonelli e la riconferma di Kalambay hanno quasi completato il reparto. Conferme anche per Allegretti, Testini, Rossetti e Gorgone. In uscita ceduto Cossu alla Paganese neopromosso in C1 da sistemare Briano e Bianco oltre diversi giovani di rientro dai prestiti da formazione di Serie C.
In attacco acquistati Pippi e l'uruguayano Granoche, confermati Della Rocca e Granoche si cerca una punta in grado di garantire un buon bottino di gol. Eliakwu verrà dato a qualche formazione di B.
Intanto a giorni verrà presentata la Campagna Abbonamenti per la stagione 2007/2008, previsti sconti in tutti i settori per i vecchi e nuovi abbonati, e pacchetti famiglia. Prelazione per i vecchi abbonati.
Triestina dunque impegnata su due fronti sul Mercato e a giorni sul campo per iniziare la preparazione sotto la guida del nuovo staff tecnico di Rolando Maran che cercherà di formare una squadra competitiva per il nuovo campionato di Serie B. |